L’odontofobia è un fenomeno molto diffuso ed è un disturbo riconosciuto dall’organizzazione Mondiale della sanità, che colpisce oltre il 20% della popolazione mondiale.
Quando la paura del dentista diventa odontofobia
Avvertire tensione durante una visita medica è un fattore del tutto normale; il problema sussiste quando la tensione si trasforma in un terrore che inibisce il potenziale paziente a sottoporsi a visite mediche. Molte persone sono assolutamente consapevoli di avere un problema che si manifesta sotto forma di ansia, tachicardia talvolta anche attacchi di panico.
L’odontofobia è un fenomeno reale e come tale va affrontato con il supporto del proprio medico.
Lo studio Maggio e l’odontofobia
Presso lo studio Dentistico Maggio, l’attenzione verso il paziente è primaria così come primario è il comfort di chi intende sottoporsi a cure dentistiche. Per tale ragione, i pazienti che soffrono di odontofobia vengono accolti nello studio Maggio con un riguardo ulteriore; gli specialisti prima di dare inizio a qualsiasi trattamento, si assicurano che il paziente si senta totalmente a suo agio e, ove necessario, utilizzano tecniche di sedazione al fine di minimizzare sino ad annullare completamente la sensazione di dolore.