Piano terapeutico personalizzato

Piano terapeutico personalizzato

Per lo Studio Dentistico Maggio la cura del paziente sia dal punto di vista medico sia da quello psicologico, rappresenta elemento fondamentale per porre le basi di un rapporto di fiducia. L’impegno dello Studio Maggio si traduce in garanzia e qualità per tutti quei trattamenti che mirano all’efficienza e all’innovazione tecnologica, ma anche all’attenzione per il paziente.

La cura del paziente si traduce in attenzione e dedizione

Il rispetto del confort del paziente è la filosofia che guida l’impostazione dello studio Maggio. Anche la gestione organizzativa ed amministrativa sono sempre rivolte ad ascoltare gli interessi e gli obbiettivi della persona, mirando ad instaurare un saldo rapporto di fiducia.

Il paziente viene seguito scrupolosamente in ogni fase del percorso clinico e coinvolto attivamente nel programma terapeutico. Il giorno dopo che un paziente si sottopone ad un intervento, i professionisti dello Studio Dentistico Maggio ricontattano il paziente telefonicamente per assicurarsi che stia bene e che l’intervento abbia sortito un esito positivo.

Il piano terapeutico personalizzato: attenzione al paziente per ogni sua esigenza

Lo Studio offre infatti ai pazienti, la possibilità di scegliere un piano terapeutico personalizzabile, basato sulle reali esigenze , necessità ed aspettative senza mai perdere di vista il fine primario delle terapie: la salute. Il primo obiettivo è dunque la salute dei pazienti, il secondo mira ad ottimizzare la funzione medica dei trattamenti  al fine di ricreare un profilo estetico impeccabile.

L’ottenimento di queste finalità presuppone la valutazione clinica del paziente nel suo insieme. 

I nostri professionisti, sin dal primo incontro, tracciano un profilo delle abitudini e dello stile di vita dei pazienti, dei fattori di rischio a cui essi sono più esposti (’assunzione di farmaci, il fumo, patologie sistemiche etc). Tutto ciò si completa con l’acquisizione di indagini cliniche e strumentali, indispensabili per formulare una diagnosi e quindi poter elaborare un corretto progetto terapeutico.

Ogni trattamento da noi suggerito può essere vincente solo se condiviso e compreso in tutti i suoi dettagli dal paziente! Se la diagnosi è infatti prerogativa del medico-odontoiatra, la buona riuscita dei trattamenti necessita la comprensione e la condivisione da entrambe le parti. Solo così cura e prevenzione riescono a fondersi in un unico momento terapeutico.

Le aspettative del paziente sono al centro della nostra attenzione per instaurare di forte fiducia.

Gli specialisti

Casi clinici

Il paziente presenta un trauma sull’incisivo superiore sinistro, con una frattura del terzo incisale. Con una sola seduta viene applicato …continua →

L'esperto risponde

Consulta l’esperto

Abbiamo pensato che un rapporto diretto con il paziente possa contribuire a soddisfare dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiatria: in questa sezione intendiamo offrire la possibilità di chiedere un consiglio ai nostri professionisti che risponderanno con alcuni suggerimenti di comportamento.
I nostri professionisti ricordano che la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico

FAQ

La parodontite è un’infiammazione profonda del parodonto e provoca una riduzione dell’osso entro cui è contenuta la radice del dente

Tutti i pazienti dai 21 anni in poi sono possibili candidati al posizionamento di impianti.

Facendo 1 o 2 sedute di pulizia intensiva entro le 24 ore sotto anestesia locale (detartrasi, levigatura radici, spatolamento linguale). Con irrigazione dento-gengivale e gargarismi

Notizie

Diabete e malattie parodontali

Non tutti sanno che chi è affetto da diabete mellito è maggiormente soggetto alle malattie parodontali infettive: questa possibilità si verifica con percentuale maggiore nelle fasi di ipo e iperglicemia, ossia le fasi di peggioramento della malattia. Per i soggetti …continua →
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Share

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

 

Telefona allo:

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l’odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. …continua →