L’introduzione dell’impronta digitale ottica negli studi odontoiatrici rappresenta un’innovazione unica nel suo genere. L’impronta ottica rappresenta la velocità, il dettaglio, la precisione e la facilità di comunicazione.
Funzionamento dell’impronta digitale ottica
La continua innovazione e ricerca tecnologica in campo odontoiatrico hanno finalmente portato alla realizzazione di uno scanner digitale che rileva le impronte dentali. Lo scanner di dimensioni medio contenute effettua una scansione tridimensionale del dente o dei denti che devono essere trattati. L’analisi viene successivamente elaborata da un software che ricostituisce le fattezze del cavo orale in laboratorio.
I vantaggi dell’utilizzo dell’impronta digitale ottica
L’impronta ottica offre il vantaggio di raggiungere obbiettivi terapeutici con tempistiche migliori e costi inferiori, ma sempre con qualità elevata. Grazie a questa nuova tecnologia è possibile ingrandire ampiamente le immagini e notare i dettagli nell’immediato anche per scopi operatori.
Uno dei maggiore benefici dell’impronta ottica si trova nella possibilità di modificare all’istante l’immagine senza dover far ritornare il paziente a studio. Uno degli ambiti che più beneficia della tecnica dell’impronta digitale ottica, è senza dubbio l’ortodonzia