Faq
Faq
Siamo lieti di rispondere a tutte le vostre domande per sciogliere i dubbi più comuni in merito all’odontoiatria. Qualora non foste soddisfatti delle risposte riportate di seguito, potrete rivolgervi direttamente ad uno dei nostri esperti.
FAQ
Quando la quantità di dente da sostituire è notevole, non è consigliabile fare un’otturazione.
Conviene fare un intarsio in Composito o Ceramica.
Il Bite è un apparecchio in resina acrilica che si interpone fra i denti. Può essere a copertura totale o solamente dei denti anteriori. E’ fatto di un materiale rigido che protegge i denti da abrasioni e sovraccarico. Viene utilizzato per contrastare le più frequenti parafunzioni come il serramento e il digrignamento dentale.
La chirurgia viene eseguita in anestesia locale ed è del tutto indolore. Il dolore post-chirurgico viene controllato con la terapia antibiotica e anti-infiammatoria per 4-7 giorni. Talvolta è possibile tornare immediatamente alle abitudini quotidiane
Dai dati di letteratura medica, circa il 95% delle persone esercita parafunzioni a carico degli elementi dentari. Le più frequenti parafunzioni sono il digrignamento e il serramento. Queste parafunzioni sono del tutto involontarie e inconscie. Il paziente può non essere cosciente di esercitarle.
Gli impianti durano molti anni. Alcuni impianti sono in funzione da più di 20 anni. La percentuale di successo si aggira tra l’85% e il 98%. E’ la più alta percentuale di successo in terapia medica. Nemico della longevità di queste riabilitazioni sono l’igiene del paziente e le parafunzioni (digrignamento e serramento).
Perchè con lo spazzolino non è possibile pulire lo spazio fra i denti e sotto la gengiva
Una vite in titanio che sostituisce la radice naturale del dente, viene inserita all’interno dell’osso e viene utilizzata per sostenere il dente di sostituzione.
Perchè i batteri normalmente presenti nel cavo orale modificano la loro aggressività dopo circa 3 mesi e da una semplice infiammazione gengivale possono determinare un danno all’apparato di sostegno del dente fino a causarne la mobilità e in casi estremi la perdita.
L’intervallo di tempo dipende dall’abilità del paziente nel mantenere una corretta igiene orale domiciliare. Sono tuttavia indispensabili almeno 2 sedute l’anno.
Consulta l'esperto
Scrivi all'esperto
Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!
La prima visita
Prendi un appuntamento
Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.
Telefona allo:
L'odontofobia
I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l’odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. …continua →
Trattamenti
Apnee ostruttive
La sindrome delle apnee ostruttive (OSAS) del sonno è caratterizzata da alcune pause nella respirazione durante il sonno causate dall’ostruzione parziale o completa delle vie aeree; un’interruzione seppur temporanea della respirazione, comporta una riduzione della concentrazione di ossigeno nel sangue. …continua →