Nel campo dell’estetica dentale esistono numerose tecniche per rendere un sorriso “bello” esteticamente; non bisogna mai tralasciare però il fattore della salute del dente che è la base per la bellezza.
Le tecniche più diffuse di Estetica Dentale
Vediamo ora quali sono le tecniche più diffuse per intervenire su un sorriso e renderlo armonioso:
- Faccette Estetiche Le faccette estetiche sono sottilissimi gusci di ceramica che, come una lente a contatto, vengono applicati sulla superficie esterna del dente, per mascherarne le imperfezioni legate alla struttura dello smalto o alla posizione. Permettono infatti di ottenere cambiamenti di forma e soprattutto di dare luminosità ai denti, modificandone il colore.
- Sbiancamento Dentale Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica di natura cosmetica, che consente al paziente di ottenere denti più bianchi e lucenti, migliorando sensibilmente l’estetica del sorriso. Grazie a metodiche non invasive e alla portata di tutti è possibile infatti ridare alla dentatura il colore e la brillantezza di un tempo.
- Odontoiatria conservativa. L’odontoiatria conservativa si occupa del recupero delle strutture dentali compromesse da processi cariosi, dall’azione erosiva di cibi e bevande acide o da lesioni di differente natura. L’obiettivo dell’odontoiatria conservativa è quello di ripristinare la corretta estetica e funzionalità dei denti lesionati, garantendo la longevità del restauro ed evitando di ricorrere a terapie più invasive e costose.
Presso Lo Studio Dentistico Maggio un Team di Esperti e Consulenti saprà consigliare il paziente in base alle diverse esigenze.