Il campo dell’estetica dentale è un ambito molto delicato in quanto spesso i pazienti ambiscono ad avere un sorriso esteticamente bello senza prima porsi il problema della salute del proprio cavo orale.
La salute dei denti alla base dell’estetica dentale
Prima di pensare all’aspetto estetico bisognerebbe sempre assicurarsi che i nostri denti siano in salute: questo può realizzarsi mediante visite costanti dal dentista per tenere sotto controllo le problematiche più comuni e spesso banali che però, se trascurate, possono portare a patologie anche molto gravi.
Bisogna valutare ogni giorno l’importanza di avere un sorriso bello e sano: una buona percentuale di pazienti spesso prova vergogna nel sorridere liberamente e, pertanto, si limita nell’apertura della bocca proprio perchè imbarazzato dalla situazione dei suoi denti.
Gli Ostacoli dell’Estetica Dentale: una bocca non sana
Ciò che impedisce ad un paziente di raggiungere immediatamente l’obiettivo della bellezza, può essere rappresentato da alcune problematiche che spesso diventano vere e proprie patologie. Tra queste vediamo quali sono le più diffuse:
- Dentatura Storta
- Carie
- Denti Gialli
- Denti Scheggiati
- Mancanza di Denti
- Forma delle gengive
Presso Lo Studio Dentistico Maggio un team di professionisti è a disposizione non solo per sottoporre i pazienti alle cure necessarie, ma anche solo per una consulenza sulle motivazioni, sulle paure e sugli ostacoli che spesso impediscono a molte persone di curare il proprio cavo orale.