Per avere denti bianchi spesso il trattamento dello sbiancamento dentale non è sufficiente. Nel nostro quotidiano assumiamo infatti sostanze che possono contribuire a cambiare il colore dei nostri denti e a renderli sempre meno bianchi.
Denti bianchi: alcuni consigli
I denti nel corso degli anni possono macchiarsi e questo è dovuto spesso all’assunzione di bevande come tè e caffè; prima di arrivare allo sbiancamento si possono tentare altre strade. Sedute costanti di igiene orale professionale associate all’utilizzo di paste professionali, può rappresentare un primo tentativo per ottenere una dentatura più bianca.
Presso lo Studio Dentistico Maggio si può avere una consulenza per analizzare se le macchie presenti sui denti siano dovute a problemi di carie o di altre patologie: in questi casi prima di affrontare uno sbiancamento professionale, è necessario curare la patologia in atto per rendere il cavo orale sano.
Altro fattore fondamentale è la costanza: lo sbiancamento dentale è un trattamento che va ripetuto con periodicità diverse a seconda del soggetto. Oltre a ciò, è bene ricordare che denti bianchi e puliti si mantengono attraverso l’igiene orale domestica, essenziale anche per la salute dei denti oltre alla bellezza estetica.