Presso lo studio Dentistico Maggio le cure dentistiche indolori sono una realtà: gli specialisti del team sposano con fermezza l’idea che tutte le terapie dentistiche debbano essere effettuate in assenza di dolore.
La cura e il benessere del paziente sono al primo posto. Per tale ragione l’anestesia locale ha come scopo fondamentale quello di garantire il confort del paziente. Non è possibile effettuare alcun tipo di trattamento se il paziente percepisce dolore; persino una semplice pulizia dei denti qualora provochi un senso di disagio o ansia nel paziente, può essere effettuata sotto anestesia locale.
Il team dello studio dentistico Maggio conferisce estrema importanza all’aspetto psicologico del paziente con il quale è necessario instaurare in primis un rapporto di fiducia ed un’alleanza terapeutica: per rendere possibile tutto questo, gli specialisti mirano ad utilizzare tutti gli strumenti utili a generare tranquillità e fiducia, compresa la sedazione cosciente effettuata tramite anestesia. Le cure dentistiche indolori sono il primo passo per combattere l’odontofobia