Consulta l’esperto
Consulta l’esperto
Il Dottore e la sua equipe rispondo
Abbiamo pensato che un rapporto diretto con il paziente possa contribuire a soddisfare dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiatria: in questa sezione intendiamo offrire la possibilità di chiedere un consiglio ai nostri professionisti che risponderanno con alcuni suggerimenti di comportamento.
I nostri professionisti ricordano che la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
Scrivi all'esperto
Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiatria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato! Scrivici
FAQ
La parodontite è un’infiammazione profonda del parodonto e provoca una riduzione dell’osso entro cui è contenuta la radice del dente
Il Bite è un apparecchio in resina acrilica che si interpone fra i denti. Può essere a copertura totale o solamente dei denti anteriori. E’ fatto di un materiale rigido che protegge i denti da abrasioni e sovraccarico. Viene utilizzato per contrastare le più frequenti parafunzioni come il serramento e il digrignamento dentale.
E’ consigliabile portare il bambino dal dentista per una prima visita dall’età di 1 anno. Successivamente il bambino deve essere controllato ogni 6 o 12 mesi per monitorare lo sviluppo dei denti e il livello di igiene orale.
Per prevenire le carie del bambino si consiglia di utilizzare lo spazzolino e filo interdentale due volte al giorno, e limitare gli spuntini e bevande dolci.
Facendo 1 o 2 sedute di pulizia intensiva entro le 24 ore sotto anestesia locale (detartrasi, levigatura radici, spatolamento linguale). Con irrigazione dento-gengivale e gargarismi
Già dopo 12 ore dalla seduta di Igiene Professionale il dente si ricopre di una pellicola di batteri.
Tali batteri se non vengono rimossi tempestivamente possono moltiplicarsi traendo energia dai residui alimentari che rimangono intrappolati negli spazi interdentali.
Dopo circa 72 ore dalla non rimozione dei batteri (placca), si ha la formazione del tartaro ad opera della saliva.
La prima visita da dentista pediatrico è molto importante per instaurare un rapporto di familiarità con il bambino. E’ consigliabile Far fare la prima visita dal dentista pediatrico precocemente facendo in modo che la prima esperienza dal dentista non coincida con la necessità di eseguire un trattamento. Il dentista pediatrico darà al vostro bambino un approfondito esame orale, controllando l’igiene orale, e consigliando come utilizzare lo spazzolino e il filo interdentale e spiegando al bambino l’importanza di mantenere una bocca sana. E’ molto importante anche controllare il livello di fluoro per vere se è necessario utilizzare degli integratori minerali.
Consulta l'esperto
Scrivi all'esperto
Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!
La prima visita
Prendi un appuntamento
Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.
Telefona allo:
L'odontofobia
I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l’odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. …continua →