I denti bianchi sono sicuramente uno dei primi obbiettivi nell’ambito dell‘estetica dentale. Bisogna sapere, però, che ognuno di noi ha la sua gradazione di bianco: c’è chi ha un bianco più tendente al grigio ad esempio.
L’importante è senza dubbio mantenere un’elevato livello di igiene non soltanto finalizzata ad un aspetto puramente estetico, ma in primis per la salute del cavo orale.
Il trattamento di Sbiancamento Dentale Professionale
Lo sbiancamento dentale è consigliabile a chi desidera dare alla propria dentatura una brillantezza ed un bianco rinnovati.
Con il passare del tempo il colore dei denti tende a cambiare, diventa più giallo e perde di lucentezza; questo è dovuto a vari fattori, primo fra tutti l’età.
Anche l’assunzione quotidiana di bevande coloranti (caffè e tè), il fumo di sigaretta e l’utilizzo prolungato di colluttori a base di clorexidina possono alterare e scurire il colore degli elementi dentari.
L’eliminazione di queste pigmentazioni di superficie però è sicuramente più semplice ed è sufficiente una seduta di igiene orale con l’uso di apposite paste professionali. Qualora il risultato non sia soddisfacente si può ricorrere alle tecniche di sbiancamento.
Dopo aver accertato, tramite una visita specialistica, che il problema non sia di natura cariosa o dovuto ad alterazioni intrinseche della struttura dello smalto, si può procedere al trattamento sbiancante personalizzato più adeguato alle condizioni ed esigenze del paziente.